email
     
CHI SIAMO

Lokazione nasce a Morbegno il 13 marzo 2001 dall’esperienza dello spazio giovanile “Lokalino” e da un gruppo di Animatori Sociali.
L’Associazione si prefigge di sviluppare e rafforzare modalità positive di aggregazione, aperte e consapevoli e di promuovere la conoscenza della realtà giovanile locale dal punto di vista musicale, artistico e culturale.
Lokazione realizza eventi musicali, in particolar modo per quello che riguarda la musica Rock ed alternativa.
Dal 2001 gestisce la cantina “Municipio” durante “Morbegno in Cantina”, allestendola con caratterizzazioni artistiche e proponendo performance live, in collaborazione con il circolo culturale ARCI “Demos”.
Significative anche le collaborazioni con le amministrazioni pubbliche di Morbegno e Talamona, con la cooperativa Insieme di Morbegno e con il consorzio di cooperative sociali Sol.Co. di Sondrio.
Attraverso la collaborazione con la struttura Lokalino e nell’ambito del progetto ‘Muuuv – Libera creatività in Valtellina’, Lokazione entra anche nelle scuole proponendo corsi di formazione e laboratori artistici che spaziano dalla produzione di video, al web fino alle lezioni di dj set.
Nel 2015 Lokazione avvia la serie di eventi “Ouverture al Malacrida” all'insegna della musica di ricerca accompagnato da degustazione di vini valtellinesi, il tutto incorniciato dagli affreschi del palazzo più bello di Morbegno, Palazzo Malacrida.
 
     
MORBOROCK

Nel 2010 nasce il Morborock, festival di musica indipendente organizzato dall’Associazione Lokazione in collaborazione con il circolo culturale Arcidemos e la cooperativa Insieme, sotto il patrocino del comune di Morbegno.
Nasce da una lunga esperienza di concerti live organizzati da Lokazione sin dal 2001 sul territtorio morbegnese (Auditorium Talamona, Lokalive, Festival Gemellaggio, Cantina Municipio)..
Caratteristica del festival è la qualità e la varietà della line up che permette così l'incontro di differenti culture e generi musicali.
L’idea portante era quella di produrre un festival di qualità , che rappresentasse un connubio tra gruppi del panorama musicale locale e band storiche o emergenti della proposta nazionale.
Dall'edizione 2013 il festival raddoppia l'offerta a due giornate, venerdì e sabato, ed è subito un successo di consensi e di partecipazione, 1500 persone ad edizione hanno varcato i cancelli della colonia fluviale, luogo che ospita l’evento sin dalla sua nascita , per assistere allo spettacolo musicale.
E ancora oggi l’associazione cerca sempre più di far evolvere l’evento proponendo attività collaterali quali esposizioni artistiche, performance di teatro, libri, vinili e quant’altro.. tutto nell’area verde della colonia fluviale di Morbegno.

MORBOROCK EDIZIONE 2013
MORBOROCK EDIZIONE 2014
MORBOROCK EDIZIONE 2015
MORBOROCK EDIZIONE 2016
 
     
Lok(a)zione | Associazione di Promozione Sociale | Sede legale: Via Beato Andrea, 16 - 23017 Morbegno (SO) | C.F. 91007860140